Occhiali da vista Silhouette


















Nel 1964 Arnold e Anneliese Schmied hanno fondato l’attuale impresa di livello mondiale Silhouette International Schmied AG. Spinti dall’idea di posizionare gli occhiali come accessorio di moda, hanno iniziato a creare occhiali che rispecchiano la massima ricerca della qualità, un eccezionale confort e un design alla moda. Con questo passo coraggioso in direzione degli occhiali alla moda, la giovane azienda ha iniziato a percorrere i propri passi. Silhouette si concentrava sulla finitura di alta qualità dei modelli, che frequentemente poteva derivare solo da un lavoro manuale. Attenzione e amore per i minimi dettagli garantiscono la funzionalità unica degli occhiali e forme impareggiabili. 
Silhouette significa occhiali di design incomparabile, assolutamente leggeri e che offrono il massimo confort a chi li indossa.Silhouette International Schmied AG opera nei settori del design, produzione e vendita di occhiali da vista e da sole di metallo e di materiali sintetici. L’azienda produce occhiali commercializzati sia con il marchio proprio Silhouette, sia con i marchi in licenza adidas eyewear´. Grazie a questi tre marchi Silhouette copre segmenti di mercato molto ampi offrendo i prodotti più adatti per i vari target. L’azienda ha sede a Linz (Austria), ed opera in tutto il mondo grazie ad una rete di 13 affiliate ed oltre 90 distributori. Il successo internazionale è confermato anche da una quota di esportazioni superiore al 95%. Silhouette è ancora oggi saldamente controllata dalla famiglia fondatrice, ai cui vertici siedono i due presidenti Arnold e Klaus Schmied.
La sede di produzione a Linz è garanzia di alta precisione e rappresenta al tempo stesso anche una chiara adesione all’Europa. Silhouette vanta collaboratori altamente qualificati e dedicati, che hanno offerto un contributo decisivo al successo del marchio.
L’azienda austriaca è tra i leader a livello mondiale nel settore ottico e grazie ad un’attività di ricerca all’avanguardia impone i criteri destinati a diventare tendenza. Anche la NASA ha scelto di affidarsi al know-how e alla competenza di Silhouette. 
Un complimento imponente agli occhiali high tech austriaci.


Altri occhiali da vista e montature di tendenza